LUPAROUND 2019

/LUPAROUND 2019
LUPAROUND 2019 2019-02-03T23:46:33+00:00

Luparound ritorna anche in questo 2019!

Anche quest’anno siamo tornati con tre percorsi tutti da scoprire!

Il prossimo 19 Maggio 2019 a Raldon di San Giovanni Lupatoto (VR) presso il Centro Comunitario, S.C. LUPATOTINA organizza la manifestazione LUPAROUND 2019 in cui tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a sostegno della ricerca contro l’Atassia-Teleangectasia.

Come l’anno scorso si propone un Lungo, un Corto ed un percorso adatto a tutti alla scoperta delle coltivazioni di fragole della zona, dove si potranno assaggiare i prodotti a km zero: ritorna alla grandissima FRAGOLANDIA!

  • Percorso randonnée: LUPAROUND 2019 “PER NON ARRENDERSI” – km 210
  • Percorso mini-rando: 8° Memorial Mario Conti – “Magica Lessinia” – km 110
  • Percorso famiglie in bici – FRAGOLANDIA – km 10

RANDONNÉE LUPAROUND 2019 – km 210

Il percorso randonnée si articola sul percorso di una super granfondo: la GF Chesini, poi Avesani, dismessa perché ritenuta troppo impegnativa nell’organizzazione.

Reinterpretato in chiave randonnée, cercando di sfruttare quanto più possibile le piste ciclabili, un anello di 210km con più di 3500m di dislivello accompagnerà i partecipanti prima sul Baldo e quindi in Lessinia.

Il percorso:

Raldon – Pozzo – Verona – Chievo – Bussolengo – Rivoli Veronese – Spiazzi – Prà Alpesina – Avio – Peri – Fosse – Erbezzo – Bosco Chiesanuova – San Giorgio – Velo Veronese – Cerro Veronese – Azzago – Santa Maria in Stelle – Novaglie – San Michele – San Giovanni Lupatoto – Raldon

Partenza da Raldon direzione Verona. Raggiunta e superata Porta Nuova seguendo la circonvallazione interna alle mura si arriva a ponte Catena, si percorre Lungadige Attiraglio, si attraversa l’Adige sul ponte della diga a Chievo per poi immettersi nella ciclabile fino a Bussolengo. Ancora ciclabile fino a Rivoli Veronese, da cui ci si dirige verso Caprino e cominciare la salita verso Spiazzi, Ferrara di Monte Baldo, fino ad arrivare a Prà Alpesina, dove è situato il primo controllo di giornata. Tortuosa discesa verso Avio e quindi si punta Peri per la seconda salita verso Fosse, in cui ci sarà il secondo controllo e ristoro all’hotel Ombra. Un saliscendi in direzione di Bosco Chiesanuova porta alla salita per San Giorgio, quindi discesa verso Velo, Cerro e Azzago. Giunti a Marzana ci si dirige verso Santa Maria in Stelle e si prosegue per Novaglie, breve ma feroce strappo. Ci si dirige infine verso San Michele, dove ci si raccorda con la ciclabile sinistra Adige che porta fino a San Giovanni sfruttando il ponte della diga. Brevissimo tratto sterrato e si punta verso Raldon.

CODICE STRADALE: si richiede tassativamente l’utilizzo del casco ed il rispetto del codice della strada, soprattutto in materia di sicurezza. NON È UNA GARA.

ATTENZIONE: i controlli per questo percorso non sono ancora definiti. La corretta ubicazione verrà stabilita entro un mese dall’evento.

9° MEMORIAL MARIO CONTI – “MAGICA LESSINIA” – km 110

Il percorso intermedio segue il “fratello maggiore” fino a Rivoli, per poi puntare una delle più iconiche salite affrontate dal ciclista veronese: la Peri – Fosse, un’ascesa di 9.2 km e una pendenza media del 8.3%.

Il percorso:

Raldon – Pozzo – Verona – Chievo – Bussolengo – Rivoli Veronese – Peri – Fosse – Bellori – Verona – San Giovanni Lupatoto – Raldon

Partenza da Raldon direzione Verona. Raggiunta e superata Porta Nuova seguendo la circonvallazione interna alle mura si arriva a ponte Catena, si percorre Lungadige Attiraglio, si attraversa l’Adige sul ponte della diga a Chievo per poi immettersi nella ciclabile fino a Bussolengo. Ancora ciclabile per Rivoli Veronese e ci si immette in Val d’Adige fino a Peri. Qui inizia la salita più amata dai ciclisti veronesi e non solo, km 9 con pendenza media del 8.3%. Allo scollinamento è organizzato il controllo, di fronte all’hotel OMBRA. Quindi si affronta la discesa lungo la stretta strada delle Barozze (da affrontare con molta cautela) per raggiungere Lugo. Quindi un secondo brevissimo strappo presso Novaglie e si scende verso San Michele, dove ci si immette in ciclabile sulla riva sinistra dell’Adige fino alla diga di San Giovanni Lupatoto, si attraversa il fiume e con la ciclabile delle risorgive si ritorna a Raldon.

CODICE STRADALE: si richiede tassativamente l’utilizzo del casco ed il rispetto del codice della strada, soprattutto in materia di sicurezza. NON È UNA GARA.

FRAGOLANDIA: FAMIGLIE IN BICI – km 10

Percorso guidato tra le colture delle fragole e le risorgive di Raldon adatto a tutti!!

Il percorso è per la maggior parte su strada sterrata ma assolutamente percorribile anche dai più piccoli. Si articola tra le piantagioni di fragole per visitare alcune aziende del territorio, con rinfresco lungo il percorso gentilmente offerto dai fragolicoltori di Raldon.

Partenza con guida dal centro comunitario di Raldon.

Programma della manifestazione:

Data: 19 maggio 2019

Ritrovo: a partire dalle ore 6.00

Partenza presso Centro Comunitario via San Giovanni Bosco 8, Raldon (Vr)

Orario partenza percorso RANDONNÉE 210 KM alla francese, dalle 7.00 alle 9.00

Orario partenza percorso MINI RANDO 110 KM alla francese, dalle 7.00 alle 9.00

Orario partenza FRAGOLANDIA ore 9.30

CODICE STRADALE: si richiede tassativamente l’uso del casco e il rispetto del codice della strada, soprattutto in materia di sicurezza. NON È UNA GARA.

QUARTIER GENERALE – Sarà posto presso il “Centro Comunitario” in via San Giovanni Bosco 8 a Raldon di San Giovanni Lupatoto (VR), con possibilità di docce e ristoro finale organizzato dagli amici FRAGOLICOLTORI.

ISCRIZIONI:

Le iscrizioni sono on-line, aperte dal 1 febbraio 2019 al costo di 10€ per i percorsi Randonnée e Memorial Mario Conti.

Scaricare il modulo iscrizione in formato elettronico, compilarlo in ogni sua parte e rispedirlo a presidente@sclupatotina.it.

Termine iscrizioni: 15 maggio 2018

Riapertura iscrizioni Domenica 19 Maggio dalle ore 6.30 alle ore 8.30 al costo di €13 presso il centro comunitario di Raldon.

Aperta a tutti gli enti che hanno sottoscritto il contratto di reciprocità. VIGE IL REGOLAMENTO C.S.I.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

  • BONIFICO BANCARIO

Conto intestato a S.C.Lupatotina, via Lodegario n.17 – S.Giovanni Lupatoto (VR)

Filiale Banca Prossima Gruppo Intesa San Paolo

IBAN: IT57Q0335901600100000064021, Causale: “Iscrizione Luparound 2018 – Cognome Nome” (indicare nella causale il proprio nominativo)

  • CONTANTI fino al 15 maggio 2019 presso:
    • Focus Bike Evolution – via monte Carega, San Giovanni Lupatoto (VR)

L’iscrizione verrà presa in considerazione all’avvenuto pagamento della quota.

Solo per l’evento Fragolandia l’iscrizione è gratuita e non sarà necessario alcun modulo per la partecipazione.

TUTTO IL RICAVATO DALLA MANIFESTAZIONE ANDRÀ DEVOLUTO A SOSTEGNO DELLA RICERCA CONTRO L’ATASSIA TELEANGECTASIA

Di seguito si possono trovare il volantino dell’evento, i moduli per l’iscrizione e i ROADBOOK per i due percorsi randonnee e le tracce in formato gpx.

Tracce dei due percorsi (GPX)

  • Percorso Randonnée Luparound 2019 “Per non arrendersi” (km 210) – scarica qui (gpx)
  • Percorso Mini-Rando “9° Memorial Mario Conti” (km 110) – scarica qui (gpx)

ROADBOOK dei percorsi

  • ROADBOOK Percorso Randonnée Luparound 2019 “Per non arrendersi” (km 210) – scarica qui (pdf)
  • ROADBOOK Percorso Mini-Rando “Magica Lessinia” (km 110) – scarica qui (pdf)

Per ulteriori info ed aggiornamenti consultare il sito www.sclupatotina.it a partire dal 1 febbraio 2019.