LUPAROUND 2018

//LUPAROUND 2018
LUPAROUND 2018 2018-02-12T13:28:52+00:00

Il prossimo 27 Maggio 2018 a Raldon di San Giovanni Lupatoto (VR) presso il Centro Comunitario, S.C. LUPATOTINA organizza la manifestazione LUPAROUND 2018.

Sono previsti tre percorsi

  • Percorso randonnée: LUPAROUND 2018 “PER NON ARRENDERSI” – km 220
  • Percorso mini-rando: 8° Memorial Mario Conti – “Magica Lessinia” – km 110
  • Percorso famiglie in bici – FRAGOLANDIA – km 10

RANDONNÉE LUPAROUND 2018: “PER NON ARRENDERSI” – km 220

Il percorso più lungo, 220 km, in uno tra i più classici dei lunghi dei ciclisti veronesi e vicentini nel centenario della fine della grande guerra, un conflitto che provocò un numero di vittime stimato tra 15 e 17 milioni.

Per onorare questa memoria il percorso passerà in uno dei tanti luoghi teatro del conflitto: l’ossario del Pasubio.

Il percorso:

Raldon – Belfiore – Soave – Monteforte – Zermeghedo – Chiampo – San Pietro Mussolino – Valdagno – Recoaro – Valli di Pasubio – Ossario Monte Pasubio – Vallarsa – Rovereto – Rivoli veronese – Bussolengo – Sommacampagna – Villafranca – Castel d’Azzano – Raldon

Partenza da Raldon, si attraversa la pianura veronese fino a risalire la vallata di Chiampo; arrivati a San Pietro Mussolino si inizia la prima salita di 8.3 km e pendenza media 6.4%. Una volta scollinati si scende a Valdagno per raggiungere Recoaro, quindi passo Xon (seconda salita) di km 3.85 e pendenza 5.8 %.

Ancora discesa per Valli di Pasubio e salita al pian delle Fugazze (terza salita, 11.6 km e pendenza media 7.1%).

Controllo e timbratura all’OSSARIO DEL PASUBIO. Da qua si inizia la discesa fastidiosa della Vallarsa con contropendenze che solo il panorama spettacolare fa sopportare, quasi in vista di Rovereto sulla sinistra della vallata di scorge l’eremo di San Colombano. A Rovereto si imbocca la ciclabile della Val d’Adige passando da Rivoli Veronese fino a Bussolengo. Ora in direzione sud in sequenza Sommacampagna, Villafranca di Verona, Castel d’Azzano e dopo 220 km l’arrivo al traguardo di Raldon.

CODICE STRADALE: si richiede tassativamente il rispetto del codice della strada, soprattutto in materia di sicurezza. NON È UNA GARA.

MINI-RANDO 8° MEMORIAL MARIO CONTI – “MAGICA LESSINIA” – km 110

Il percorso intermedio tra quelli proposti tocca una delle più iconiche salite affrontate dal ciclista veronese: la Peri – Fosse, un’ascesa di 9.2 km e una pendenza media del 8.3%.

Il percorso:

Raldon – Pozzo – Verona – Chievo – Bussolengo – Rivoli Veronese – Peri – Fosse – Bellori – Verona – San Giovanni Lupatoto – Raldon

Partenza da Raldon direzione Verona. Raggiunta e superata Porta Nuova seguendo la circonvallazione interna alle mura si arriva a ponte Catena, si percorre Lungadige Attiraglio, si attraversa l’Adige sul ponte della diga a Chievo per poi immettersi nella ciclabile fino a Bussolengo. Ancora ciclabile per Rivoli Veronese e ci si immette in Val d’Adige fino a Peri. Qui inizia la salita più amata dai ciclisti veronesi e non solo, km 9 con pendenza media del 8.3%. Allo scollinamento è organizzato il controllo, di fronte all’hotel OMBRA. Quindi si affronta la discesa lungo la stretta strada delle Barozze (da affrontare con molta cautela) per raggiungere Lugo. Quindi un secondo brevissimo strappo presso Novaglie e si scende verso San Michele, dove ci si immette in ciclabile sulla riva sinistra dell’Adige fino alla diga di San Giovanni Lupatoto, si attraversa il fiume e con la ciclabile delle risorgive si ritorna a Raldon.

CODICE STRADALE: si richiede tassativamente il rispetto del codice della strada, soprattutto in materia di sicurezza. NON È UNA GARA.

FRAGOLANDIA: FAMIGLIE IN BICI – km 10

Percorso guidato tra le colture delle fragole e le risorgive di Raldon adatto a tutti!!

Il percorso è per la maggior parte su strada sterrata ma assolutamente percorribile anche dai più piccoli. Si articola tra le piantagioni di fragole per visitare alcune aziende del territorio, con rinfresco lungo il percorso gentilmente offerto dai fragolicoltori di Raldon.

Partenza con guida dal centro comunitario di Raldon.

Programma della manifestazione:

Data: 27 maggio 2018

Ritrovo: a partire dalle ore 6.00

Partenza presso Centro Comunitario via San Giovanni Bosco 8, Raldon (Vr)

Orario partenza percorso RANDONNÉE 220 KM alla francese, dalle 7.00 alle 8.00

Orario partenza percorso MINI RANDO 110 KM alla francese, dalle 8.00 alle 9.00

Orario partenza FRAGOLANDIA ore 9.30

CODICE STRADALE: si richiede tassativamente il rispetto del codice della strada, soprattutto in materia di sicurezza. NON È UNA GARA.

QUARTIER GENERALE – Sarà posto presso il “Centro Comunitario” in via San Giovanni Bosco 8 a Raldon di San Giovanni Lupatoto (VR), con possibilità di docce e ristoro finale organizzato dagli amici FRAGOLICOLTORI.

PREMI:

  • Trofeo “PER NON ARRENDERSI” a estrazione tra i partecipanti che avranno concluso correttamente la prova Randonnée della “Grande Guerra”
  • Trofeo “8° MEMORIAL MARIO CONTI” a estrazione tra i partecipanti che avranno concluso correttamente la prova Mini-Rando “MAGICA LESSINIA”
  • Premi in natura alle prime tre squadre con più partecipanti
  • Coppa al più giovane e al meno giovane

ISCRIZIONI:

Le iscrizioni sono on-line, aperte dal 1 febbraio 2018 al costo di 10€ per i percorsi Randonnée e Mini-Rando. Iscrizione omaggio per le donne.

Scaricare il modulo iscrizione in formato elettronico, compilarlo in ogni sua parte e rispedirlo a presidente@sclupatotina.it.

Termine iscrizioni: 23 maggio 2018

Riapertura iscrizioni Sabato 26 Maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00 e Domenica 27 Maggio dalle ore 6.00 alle ore 8.30 al costo di €13.

Aperta a tutti gli enti che hanno sottoscritto il contratto di reciprocità. VIGE IL REGOLAMENTO C.S.I.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

  • BONIFICO BANCARIO

Conto intestato a S.C.Lupatotina, via Lodegario n.17 – S.Giovanni Lupatoto (VR)

Filiale Banca Prossima Gruppo Intesa San Paolo

IBAN: IT57Q0335901600100000064021, Causale: “Iscrizione Luparound 2018 – Cognome Nome” (indicare nella causale il proprio nominativo)

 

  • CONTANTI fino al 23 maggio 2018 presso:
    • Cicli Pozza – via Roma, Lonigo (VI)
    • Focus – via monte Carega, San Giovanni Lupatoto (VR)
    • Cicli Tagliaro – via Giacomo Zanella 4, Colognola ai Colli (VR)
    • Traguardo Volante – via Cà di Cozzi 10/a, Verona

L’iscrizione verrà presa in considerazione all’avvenuto pagamento della quota.

Solo per l’evento Fragolandia l’iscrizione è gratuita e non sarà necessario alcun modulo per la partecipazione.

TUTTO IL RICAVATO DALLA MANIFESTAZIONE ANDRÀ DEVOLUTO A SOSTEGNO DELLA RICERCA CONTRO L’ATASSIA TELEANGECTASIA

Di seguito si possono trovare il volantino dell’evento, i moduli per l’iscrizione per i due percorsi randonnee e le tracce in formato gpx.

Tracce dei due percorsi (GPX)

Per ulteriori info ed aggiornamenti consultare il sito www.sclupatotina.it a partire dal 1 febbraio 2018.