S.C. LUPATOTINA: divulgazione e promozione del ciclismo in tutte le sue sfaccettature, beneficienza e solidarietà!

La nostra società nata a San Giovanni Lupatoto è ora insediata in tutto il territorio di Verona e provincia.

LA NOSTRA STORIA…

È in una fredda serata d’inverno che attorno ad un tavolo si riuniscono pochi amici, di diversa età, professione e  abitudini, ma con una grande passione comune: la bici e il ciclismo dei campioni.
Gli ingredienti per un qualcosa di grande perciò potevano già bastare.
Ed è così che nel 2006 nasce la nostra SOCIETÀ CICLISTICA LUPATOTINA, una squadra, ma soprattutto un gruppo di amici e di compagni che delle volte diventano addirittura fratelli.

L’agonismo? Si, è in primo piano, ma senza tralasciare i veri valori dello sport, quali l’onestà, la correttezza, il sacrificio e il rispetto.
Nel corso degli anni la storia si è scritta da sé, incontrando nel suo percorso leader carismatici e persone infinitamente squisite e utili per le giuste cause, costruendo così solide basi dove edificare il vero spirito Lupatotino quale la promozione sportiva,  la divulgazione, la solidarietà e la beneficienza.

Il grande impegno solidale che la società svolge sin dai primi tempi è senza dubbio la Lupatotina-Promobike che ci ha dato la possibilità di un aiuto cospicuo nella costruzione di una scuola in Mozambico e di una adozione a distanza perpetua nello studentato di Scutari in Albania. Nell’anno 2011 abbiamo sposato il progetto dell’associazione “Noi per lorenzo”: da Verona a Lourdes per combattere l’Atassia Teleangectasia.

Da non sottovalutare il cicloturismo, ove chiunque può associarsi e condividere i nostri valori di solida famiglia legati allo stare insieme e al dolce star bene. Siamo organizzatori di eventi sportivi agonistici (come il Campionato Italiano 2012 su strada), ove la promozione e la divulgazione del ciclismo è alla nostra portata.
Grazie all’aiuto degli sponsor e alla stretta collaborazione con il comune di San Giovanni Lupatoto, la nostra CICLISTICA LUPATOTINA è stata identificata e premiata più di una volta come società promotrice dello sport. Il 2013 ha visto l’introduzione di due nuove specialità nella nostra squadra quali cronometro e MTB + Running.

L’anno 2014 in particolare ha visto un cospicuo numero di atleti impegnarsi nella MTB, specialità che negli ultimi anni ha ritrovato il lustro di un tempo.
Non da meno la combinazione XC-Running che vede impegnati i nostri biker assieme a podisti.
Grazie all’affiliazione con l’ente CSI la Società Lupatotina permette ai propri atleti di disputare gare ciclistiche, podismo e triathlon.

Il presidente S.C. Lupatotina
Spoladori Maurizio