Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo 2018-01-16T09:18:57+00:00

La nostra storia

È in una fredda serata d’ inverno che attorno ad un tavolo si riuniscono pochi amici di diversa età, professione e abitudini, ma con una grande passione comune: la bici e il ciclismo dei campioni.

Ed è così che nel 2006 nasce la nostra SOCIETÀ CICLISTICA LUPATOTINA, una squadra, ma soprattutto un gruppo di amici e di compagni che delle volte diventano addirittura fratelli.

L’agonismo? Sì, è in primo piano, ma senza tralasciare i veri valori dello sport, quali l’onestà, la correttezza, il sacrificio e il rispetto.
Nel corso degli anni la storia si è scritta da se, incontrando nel suo percorso leader carismatici e persone infinitamente squisite e utili per le giuste cause, costruendo così solide basi dove edificare il vero spirito Lupatotino quale la promozione sportiva, la divulgazione, la solidarietà e la beneficienza.

Il grande impegno solidale che la società svolge sin dai primi tempi è senza dubbio la Lupatotina-Promobike che ci sta dando la possibilità di un aiuto cospicuo nella costruzione di una scuola in Mozambico e un’adozione a distanza perpetua presso lo studentato di Scutari in Albania.

Nell’anno 2011 abbiamo sposato il progetto Noi per Lorenzo che ci ha portato da Verona a Lourdes per combattere l’Atassia-Teleangectasia. Non sottovalutiamo il cicloturismo ove chiunque può associarsi e condividere i nostri valori di solida famiglia legati allo stare insieme e al dolce star bene.

Siamo organizzatori di eventi sportivi agonistici, ove vengono premiati si i vincitori ma anche i vinti.
Grazie all’aiuto degli sponsor e alla stretta collaborazione con il comune di San Giovanni Lupatoto, la nostra CICLISTICA LUPATOTINA è stata identificata e premiata più di una volta come società promotrice dello sport Lupatotino in genere e per quei valori sociali e sportivi di cui orgogliosamente ne andiamo fieri.
Siamo stati organizzatori di un campionato italiano su strada nel 2012 con partenza ed arrivo nel cuore del paese e premiati con distinzione dall’ente U.D.A.C.E. come miglior organizzo. Abbiamo un codice etico dove chiunque può condividere i nostri progetti nelle varie modalità legate sempre alla passione comune e quell’ insieme che ci veramente vincere senza passare per primi dal traguardo.